Regolamento - Il Salentino

Bed and Breakfast
Il
Salentino
Lequile (LE)
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Regolamento

Leggi il Regolamento standard


Leggi il Regolamento 2020 COVID 19


comunica il proprio regolamento interno - si prega di leggere attentamente l'aggiornamento al Regolamento 2020 COVID 19.
Le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Prima di confermare la prenotazione via email, invitiamo sempre tutti gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento e di evidenziarne l'accettazione per iscritto. Pertanto tutte le prenotazioni, anche quelle prive di esplicita conferma di lettura ed accettazione, verranno sempre considerate conformi alle altre con assenso espresso e saranno vincolate anch’esse dalle seguenti disposizioni.

Disposizioni Generali
(il rispetto del regolamento è obbligatorio. in mancanza ci si troverà costretti a non consentire oltre la permanenza)  

Alloggio e permanenza:  

Giunti nel bed and breakfast dovrete fornire un documento di identità per la registrazione di ogni occupante. La non osservanza di tate obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.  
All'interno della struttura solo per motivi igienici e per salvaguardia dal rischio di allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali senza preventiva autorizzazione del Gestore.  
La camera nei giorni di soggiorno deve essere lasciata libera entro le ore 10,00 per consentirne la pulizia. In caso di ritardo la pulizia non verrà effettuata.  
Il cambio biancheria sarà effettuato ogni 3 giorni, mentre quello delle lenzuola ogni settimana. Per salvaguardare l'ambiente, in collaborazione con i nostri gentili. L’Ospite potrà buttare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi che dovranno essere sostituiti.  E’ vietato fumare dentro te stanze, è consentito soltanto in veranda e in giardino utilizzando gli appositi portacenere.  Nel rispetto della tranquillità degli ospiti, si prega di tenere le televisione a basso volume.  
E' vietato fare entrare in casa amici, parenti o altre persone che non alloggiano nella struttura  
Le camere non dispongono di cassette di sicurezza per la custodia di valori, pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito sia nelle camere, bagni ed aree comuni.  
In conformità alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.  
Siete pregati di mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.  
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi Igienici, evitando di gettare alcunché nel wc (per cortesia usate gli appositi cestini).  
E’ vietato consumare cibi in camera (colazione esclusa) e accendere fornelli propri  
E' fatto divieto di aggirarsi all'interno della struttura indossando abbigliamento che possa offendere l'altrui pudore.  
Si prega di spegnere il climatizzatore e ogni luce all'uscita della camera, o gli stessi saranno spenti dalla Direzione.  
Quando prevista, la colazione è servita in giardino tra le ore 07.00 e le 09.00 oppure in camera o al bar in convenzione
Si rammenta che, al giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi   
Il giorno della partenza non si accettano bagagli in custodia.  
Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla struttura e per l'uso improprio delle dotazioni complementari 19. Non si risponde di valori se gli stessi non sono stati consegnati al momento dell'arrivo alla direzione per la custodia,  Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le chiavi. In caso di smarrimento sarà tenuto a risarcirle.  
E' severamente vietato all'interno dei locali: fumare, bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre, frugare nei mobili, uso della cucina, collegare all'impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti o usare elettrodomestici senza la supervisione di un genitore.  
SI declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati camere.  
 
Prenotazioni. Disdette e Pagamenti  Prenotazioni:  
All'atto della prenotazione della camera sarà richiesta una caparra a garanzia della prenotazione. Le modalità per versare la caparra saranno comunicate tramite mail di conferma disponibilità. In seguito sarà inviata conferma della prenotazione della camera con descrizione di tutti i servizi offerti e compresi nel prezzo.  
Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, determineranno l'annullamento della prenotazione originale. Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, sarà effettuata una nuova prenotazione.  
La prenotazione è da intendersi definitiva solo dopo il ricevimento del 30% di acconto dell'importo totale del soggiorno.  
Il saldo dovrà essere versato al check-in o contestualmente al ritiro delle chiavi della camera.  
La consegna delle camere è prevista dalle ore 15.00 sino alle ore 20.00, salvo diverse necessità concordate. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l'orario di arrivo ed eventuali ritardi.  
Disdette:  
La mancata presentazione il giorno dell'arrivo, comporta il trattenimento dell'intero acconto e l'annullamento immediato della prenotazione.  
La disdetta della prenotazione deve essere comunicata sempre a mezzo lettera o email.  
La caparra (art. 1385 C.C.) versata sarà resa qualora la disdetta sia notificata al bed and breakfast almeno 30 giorni prima della data di arrivo. In ogni caso la somma minima di Euro 50,00 sarà trattenuta a titolo di penale.  Oltre tale termine sarà trattenuto l’intero importo versato.  
Il periodo riservato sarà conteggiato per intero anche in caso dì arrivo ritardato o partenza anticipata. Per nessun motivo sono effettuati rimborsi per partenza anticipata.  

Il presente regolamento è esposto in ogni camera del bed and breakfast

REGOLAMENTO 2020 COVID 19
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE al Regolamento in vigore
IN DIPENDENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO SI ILLUSTRANO LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO DELLA STRUTTURA
IL SERVIZIO COLAZIONE E’ SOSPESO – Se richiesto costituisce un extra costo ed è disponibile presso il bar in convenzione

Sicurezza e sanificazione ambienti:  

Le disposizioni sanitarie obbligatorie nazionali non prevedono particolari misure di sanificazione obbligatorie per le strutture ricettive. Sono raccomandate le normali operazioni di pulizia e cartelli informativi precauzionali. Ciò premesso, a maggior scrupolo e tutela reciproca di tutti gli Ospiti, possiamo preannunciare già da adesso che, in aggiunta a quanto previsto in termini di obblighi, noi opereremo come segue:  
-1) le operazioni di sanificazione generale delle camere, come di seguito meglio specificate, saranno effettuate ad ogni cambio Ospite.  Le camere saranno dotate del materiale occorrente per le pulizie quotidiane che saranno effettuate a cura degli Ospiti. Il Gestore non effettuerà le pulizie quotidiane se non richiesto. In caso le stesse siano espressamente richieste, le camere dovranno obbligatoriamente essere lasciate libere dalle ore 08:00 del mattino alle ore 13:00. Tale lungo periodo si giustifica per il tempo necessario alla sanificazione straordinaria opportuna. Tali operazioni di pulizia giornaliere, inoltre, se richieste, e comunque effettuate all'interno degli orari menzionati, saranno soggette ad un extra costo  
-2) ad ogni cambio Ospite la struttura si impegna a tenere libere le camere per un periodo minimo di 24 ore, onde consentire areazione e sanificazione degli ambienti. Tale impegno non sarà valido nel periodo di Luglio e Agosto
-3) le operazioni di sanificazione quotidiana dei locali comuni, reception corridoi eccetera, comprenderanno trattamento nebulizzato con perossido di ossigeno per la disinfezione degli oggetti, pulizia dei climatizzatori e dei filtri, lavaggio pavimenti con ammoniaca. - 4) le lenzuola in uso agli Ospiti potranno essere del tipo "usa e getta" in opzione gratuita per soggiorni >3 notti. In tal caso saranno essi stessi che avranno cura di rompere i sigilli alle confezioni e predisporsi il letto all'arrivo. Per le brevi permanenze (<3 notti) lenzuola e biancheria "usa e getta" costituiranno una opzione extra a pagamento. Consigliamo agli Ospiti portare con sé gli asciugamani personali. In ogni caso il lavaggio di quelli forniti dalla struttura prevede il candeggio minimo a 60°
-5) le camere saranno dotate di apparecchiature ionizzanti per la purificazione dell'aria, di gel per le mani nonché di una mascherina di protezione nuova per ogni Ospite. Sarà presente in camera anche una congrua fornitura di guanti monouso.
-6) per tutto il periodo di permanenza sarà obbligatorio l'uso delle mascherine e dei guanti di protezione individuale in struttura, senza eccezioni.

Check-in, Check-out, permanenza, rimborsi:

-7) saranno implementate procedure di check-in on line. Il check-out va effettuato entro le ore 09.00.  
-8) al check-in, prima dell'ingresso in struttura, sarà rilevata la temperatura corporea. Qualora la stessa risulti superiore a 37,5°, gli Ospiti non potranno accedere in alcun modo e saranno tenuti a rivolgersi immediatamente al proprio medico curante o a struttura sanitaria idonea sul luogo per tutte le verifiche del caso. L'interdizione sarà estesa a tutti i componenti del gruppo eventuale. Si consiglia verificare la temperatura corporea prima della partenza e durante il viaggio prima dell'arrivo.
-9) in caso il soggiorno sia stato pagato, in tutto o in parte, e gli Ospiti non avranno potuto accedere per i menzionati motivi, quanto versato sarà considerato buono sconto valido nei successivi 24 mesi e non sarà in alcun modo rimborsato. Qualora l'importo già pagato ecceda la somma di Eur 250,00 il valore del buono sconto sarà aumentato del 10%. Non si procederà a rimborso in nessun caso.

Ipotesi quarantena in struttura:
-10) qualora sopraggiunga una condizione di quarantena obbligatoria per un Ospite già presente in Struttura, egli e tutto il gruppo con cui soggiorna, dovrà prioritariamente lasciare la camera con check-out anticipato e immediato. Non si procederà ad alcun rimborso per il soggiorno non goduto. Qualora le disposizioni sanitarie obbligatorie di Autorità Pubblica impongano invece la quarantena presso la Struttura, e solo in questo caso, l'Ospite si fermerà in Struttura in condizioni di assoluta sicurezza sanitaria evitando ogni contatto con lo Staff. I componenti del suo gruppo, se non coinvolti nella quarantena, dovranno, invece, liberare la camera immediatamente con check-out anticipato immediato e obbligatorio, trovando a proprie spese idonea sistemazione altrove. L'Ospite in quarantena avrà diritto a permanere in camera, senza uscire dalla stessa per nessun motivo, fino al termine del regime di prevenzione imposto. I componenti del suo gruppo originario avranno in carico tutti gli oneri di accudimento, portando dall'esterno l'occorrente per vitto e pulizia della persona e degli ambienti senza alcuna interferenza e/o intervento da parte del personale della Struttura. Se l'Ospite non avesse gruppo al seguito o non avesse comunque possibilità di rivolgersi ad esso, resterà a suo carico la ricerca di personale sanitario OSS, infermieristico o altro, comunque idoneo a svolgere tutte le attività di cui occorre e abbisogna. Qualora il periodo di quarantena ecceda il termine originario di check-out previsto, ogni giorno aggiuntivo avrà un costo a carico dell'Ospite pari al doppio della tariffa giornaliera pagata, a titolo di penalità e rimborso delle spese di sanificazione che la Struttura andrà a sostenere al termine del periodo di quarantena imposta.
-11) In caso si verifichi una condizione di cui al paragrafo 10 e la camera non possa per questo ritornare libera alla data originaria di check-out previsto, ciò costituirà causa di forza maggiore che impedirà il check-in e l'ingresso per tutto il periodo di interdizione a coloro che avessero prenotato nei giorni interdetti dalla quarantena intervenuta. Gli anticipi e comunque quanto versato a titolo di prenotazione non saranno rimborsati ma costituiranno un buono sconto, di pari importo maggiorato del 10% (quindi del 110%) da usufruire nei 24 mesi successivi.
-12) Sempre in presenza di quarantena esposta al paragrafo 10, gli altri Ospiti presenti in Struttura saranno tempestivamente informati della presenza di tale situazione sanitaria nelle camere e sarà a loro piena discrezione e rischio continuare la permanenza o effettuare un check-out anticipato. In ogni caso la Struttura non rimborserà alcunché per mancata permanenza, disservizio, penale, o quant'altro trattandosi di situazione non ad essa imputabile.

Pagamenti e garanzie accessorie:

-13) Si privilegia il pagamento elettronico e anticipato. Pertanto in caso di più richieste coincidenti, daremo preferenza secondo le seguenti priorità: a) le modalità di pagamento e b) l'ordine temporale di arrivo prenotazione. Qualora, quindi, una prenotazione sia concordata con metodo di pagamento cash, la stessa potrà da noi essere discrezionalmente cancellata senza preavviso e senza penale se ne pervenisse una successiva con metodo di pagamento elettronico
-14) Potrà essere richiesta una somma a garanzia e cauzione "COVID 19", che potrà essere rilasciata anche a mezzo assegno bancario, blocco della carta di credito, contanti o altra modalità. Tale garanzia coprirà, in tutto o in parte, i rischi di infezione degli Ospiti e le menzionate extra spese in favore della Struttura a cui andrebbero incontro (Vedi paragrafo “Ipotesi Quarantena in Struttura”) Tale garanzia sarà restituita/svincolata al termine del soggiorno. L'importo massimo della garanzia è di Eur 900,00 (novecentoeuro) e potrà variare in funzione della stagionalità turistica e degli accordi specifici

Permanenze e tariffe:
Disincentiviamo i soggiorni di breve durata, inferiori alle 3 notti, pertanto le brevi permanenze potranno apparire di costo non congruo.  
Tale strategia commerciale è dettata esclusivamente dall'emergenza in atto

Lequile, li 01 Giugno 2020

 
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