Menu principale:
comunica il proprio regolamento interno -
Le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Prima di confermare la prenotazione via email, invitiamo sempre tutti gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento e di evidenziarne l'accettazione per iscritto. Pertanto tutte le prenotazioni, anche quelle prive di esplicita conferma di lettura ed accettazione, verranno sempre considerate conformi alle altre con assenso espresso e saranno vincolate anch’esse dalle seguenti disposizioni.
Disposizioni Generali
(il rispetto del regolamento è obbligatorio. in mancanza ci si troverà costretti a non consentire oltre la permanenza)
Alloggio e permanenza:
Giunti nel bed and breakfast dovrete fornire un documento di identità per la registrazione di ogni occupante. La non osservanza di tate obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
All'interno della struttura solo per motivi igienici e per salvaguardia dal rischio di allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali senza preventiva autorizzazione del Gestore.
La camera nei giorni di soggiorno deve essere lasciata libera entro le ore 10,00 per consentirne la pulizia. In caso di ritardo la pulizia non verrà effettuata.
Il cambio biancheria sarà effettuato ogni 3 giorni, mentre quello delle lenzuola ogni settimana. Per salvaguardare l'ambiente, in collaborazione con i nostri gentili. L’Ospite potrà buttare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi che dovranno essere sostituiti. E’ vietato fumare dentro te stanze, è consentito soltanto in veranda e in giardino utilizzando gli appositi portacenere. Nel rispetto della tranquillità degli ospiti, si prega di tenere le televisione a basso volume.
E' vietato fare entrare in casa amici, parenti o altre persone che non alloggiano nella struttura
Le camere non dispongono di cassette di sicurezza per la custodia di valori, pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito sia nelle camere, bagni ed aree comuni.
In conformità alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
Siete pregati di mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi Igienici, evitando di gettare alcunché nel wc (per cortesia usate gli appositi cestini).
E’ vietato consumare cibi in camera (colazione esclusa) e accendere fornelli propri
E' fatto divieto di aggirarsi all'interno della struttura indossando abbigliamento che possa offendere l'altrui pudore.
Si prega di spegnere il climatizzatore e ogni luce all'uscita della camera, o gli stessi saranno spenti dalla Direzione.
Quando prevista, la colazione è servita in giardino tra le ore 07.00 e le 09.00 oppure in camera o al bar in convenzione
Si rammenta che, al giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi
Il giorno della partenza non si accettano bagagli in custodia.
Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla struttura e per l'uso improprio delle dotazioni complementari 19. Non si risponde di valori se gli stessi non sono stati consegnati al momento dell'arrivo alla direzione per la custodia, Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le chiavi. In caso di smarrimento sarà tenuto a risarcirle.
E' severamente vietato all'interno dei locali: fumare, bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre, frugare nei mobili, uso della cucina, collegare all'impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti o usare elettrodomestici senza la supervisione di un genitore.
SI declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati camere.
Prenotazioni. Disdette e Pagamenti Prenotazioni:
All'atto della prenotazione della camera sarà richiesta una caparra a garanzia della prenotazione. Le modalità per versare la caparra saranno comunicate tramite mail di conferma disponibilità. In seguito sarà inviata conferma della prenotazione della camera con descrizione di tutti i servizi offerti e compresi nel prezzo.
Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, determineranno l'annullamento della prenotazione originale. Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, sarà effettuata una nuova prenotazione.
La prenotazione è da intendersi definitiva solo dopo il ricevimento del 30% di acconto dell'importo totale del soggiorno.
Il saldo dovrà essere versato al check-
La consegna delle camere è prevista dalle ore 15.00 sino alle ore 20.00, salvo diverse necessità concordate. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l'orario di arrivo ed eventuali ritardi.
Disdette:
La mancata presentazione il giorno dell'arrivo, comporta il trattenimento dell'intero acconto e l'annullamento immediato della prenotazione.
La disdetta della prenotazione deve essere comunicata sempre a mezzo lettera o email.
La caparra (art. 1385 C.C.) versata sarà resa qualora la disdetta sia notificata al bed and breakfast almeno 30 giorni prima della data di arrivo. In ogni caso la somma minima di Euro 50,00 sarà trattenuta a titolo di penale. Oltre tale termine sarà trattenuto l’intero importo versato.
Il periodo riservato sarà conteggiato per intero anche in caso dì arrivo ritardato o partenza anticipata. Per nessun motivo sono effettuati rimborsi per partenza anticipata.
Il presente regolamento è esposto in ogni camera del bed and breakfast
REGOLAMENTO 2020 COVID 19
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE al Regolamento in vigore
IN DIPENDENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO SI ILLUSTRANO LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO DELLA STRUTTURA
IL SERVIZIO COLAZIONE E’ SOSPESO – Se richiesto costituisce un extra costo ed è disponibile presso il bar in convenzione
Sicurezza e sanificazione ambienti:
Le disposizioni sanitarie obbligatorie nazionali non prevedono particolari misure di sanificazione obbligatorie per le strutture ricettive. Sono raccomandate le normali operazioni di pulizia e cartelli informativi precauzionali. Ciò premesso, a maggior scrupolo e tutela reciproca di tutti gli Ospiti, possiamo preannunciare già da adesso che, in aggiunta a quanto previsto in termini di obblighi, noi opereremo come segue:
-
-
-
-
-
Check-
-
-
-
Ipotesi quarantena in struttura:
-
-
-
Pagamenti e garanzie accessorie:
-
-
Permanenze e tariffe:
Disincentiviamo i soggiorni di breve durata, inferiori alle 3 notti, pertanto le brevi permanenze potranno apparire di costo non congruo.
Tale strategia commerciale è dettata esclusivamente dall'emergenza in atto
Lequile, li 01 Giugno 2020