Regolamento - Il Salentino

Bed and Breakfast
Il
Salentino
Lequile (LE)
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Scarica il Regolamento


comunica il proprio regolamento interno.
Le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Prima di confermare la prenotazione via email, invitiamo sempre tutti gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento e di evidenziarne l'accettazione per iscritto. Pertanto tutte le prenotazioni, anche quelle prive di esplicita conferma di lettura ed accettazione, verranno sempre considerate conformi alle altre con assenso espresso e saranno vincolate anch’esse dalle seguenti disposizioni.

Disposizioni Generali
(il rispetto del regolamento è obbligatorio. in mancanza ci si troverà costretti a non consentire oltre la permanenza)


Alloggio e permanenza:

1. Giunti nel bed and breakfast dovrete fornire un documento di identità per la registrazione di ogni occupante. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
2. All’interno della struttura , solo per motivi igienici e per salvaguardia dal rischio di allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.
3. La camera nei giorni di soggiorno deve essere lasciata libera entro le ore 10,30 per consentirne la pulizia.  In caso di ritardo la pulizia non verrà effettuata.
4. Il cambio biancheria sarà effettuato ogni 3 giorni, mentre quello delle lenzuola ogni settimana. Per salvaguardare l’ambiente, in collaborazione con i nostri gentili ospiti, abbiamo deciso di limitare i danni dell’inquinamento, non mandando a lavare le spugne pulite. Pertanto Vi saremo grati se vorreste cortesemente buttare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi che dovranno essere sostituiti.
5. E' vietato fumare dentro le stanze, è consentito soltanto in veranda e in giardino mediante utilizzo degli appositi portacenere.
6. Nel rispetto della tranquillità degli ospiti, si prega di tenere le televisione a volume ridotto.
7. E’ vietato fare entrare in casa amici, parenti o altre persone che non alloggiano nella struttura
8. Le camere non dispongono di cassette di sicurezza per la custodia di valori, pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito sia nelle camere, bagni ed aree comuni.
9. In conformità alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
10. Siete pregati di mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
11. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (per cortesia usate gli appositi cestini).
12. E' vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli propri
13. E’ fatto divieto di aggirarsi all'interno della struttura  indossando abbigliamenti che possano offendere l'altrui pudore.
14. Si prega di spegnere il condizionatore/riscaldamento e ogni luce all'uscita della camera, o gli stessi saranno spenti dalla Direzione.
15. La colazione è servita tra le ore 07.30 e le 09.00, nelle camere è sempre proibito consumare pasti.
16. Si rammenta che, al giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi entro le ore 13,00
17. Il giorno della partenza non si accettano bagagli in custodia.
18. Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla struttura e per l'uso improprio delle dotazioni complementari
19. Non si risponde di valori se gli stessi non sono stati consegnati al momento dell’arrivo alla direzione per la custodia.
20. Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le chiavi. In caso di smarrimento sarà tenuto a risarcirle.
21. E’ severamente vietato all’interno dei locali: fumare, bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre, frugare nei mobili, l’uso della cucina (salvo la deroga appositamente prevista dal Servizio aggiuntivo), collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti o usare elettrodomestici senza la supervisione di un genitore.

N.B. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere.


Prenotazioni, Disdette e Pagamenti
Prenotazioni:
All’atto della prenotazione della camera sarà richiesta una caparra a garanzia della prenotazione. L'ammontare della caparra é del 10% per prenotazioni settimanali e del 30% per prenotazioni giornaliere. Le modalità per versare la caparra saranno comunicate tramite mail di conferma disponibilità. In seguito sarà inviata conferma della prenotazione della camera con descrizione di tutti i servizi offerti e compresi nel prezzo.
Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, determineranno l'annullamento della prenotazione originale. Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, sarà effettuata una nuova prenotazione.
La prenotazione è da intendersi definitiva solo dopo il ricevimento del 30% di acconto dell'importo totale del soggiorno.
Il saldo dovrà essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi della camera.
La consegna delle camere è prevista dalle ore 15.00 sino alle ore 21.00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.

Disdette:
La mancata presentazione il giorno dell’arrivo, senza debito preavviso, comporta il trattenimento dell’intero acconto e l’annullamento immediato della prenotazione.
La disdetta della prenotazione deve essere comunicata sempre a mezzo lettera o email.
La caparra (art. 1385 C.C.) versata sarà resa qualora la disdetta sia notificata al bed and breakfast  fino a 30 giorni prima della data di arrivo. In ogni caso la somma di Euro 50,00 sarà trattenuta a titolo di penale.
Oltre tale termine  sarà trattenuto l'intero importo versato.
Il periodo riservato sarà conteggiato per intero anche in caso di arrivo ritardato o partenza anticipata.
Per nessun motivo sono effettuati rimborsi per partenza anticipata.

Pagamenti:
Non sono attualmente disponibili i servizi di pagamento quali Bancomat o Carte di Credito, pertanto le forme di pagamento da noi accettate sono bonifici bancari, vaglia postali e contanti.
I pagamenti possono essere effettuati:
- a mezzo bonifico, con l'indicazione “senza spese per il beneficiario”.
- vaglia postale italiano o internazionale intestato a noi “senza spese per il beneficiario”
A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vs. pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del soggiorno.
Il presente regolamento è esposto all'ingresso e in ogni camera del bed and breakfast

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

La Direzione


Scarica il Regolamento

 
Il Salentino é membro del FLP Aloe Team
Torna ai contenuti | Torna al menu